martedì 26 luglio 2011

Buon compleanno David


Il Primo Caporal Maggiore David Tobini nato a Roma il 23 luglio 1983, appartenente al 183° reggimento paracadutisti "Nembo" di Pistoia è stato ucciso in uno scontro a fuoco durante un'operazione congiunta con le forze afghane, a Bala Murghab nella valle del Murghab nella provincia di Badghis. 


Bala Murghab - Afghanistan
25 luglio 2011

P.S. un'amica blogger mi ha fatto presente, in privato, che  per lei il titolo di questo post è brutto,  per me è volutamente amaro perchè David aveva compiuto 28 anni solo 2 giorni prima di essere ucciso ed ha   festeggiato il suo ultimo compleanno  a causa del destino che gli ha riservato la vita.
Un bacio a lei che mi ha dato modo di fare questa precisazione.

11 commenti:

  1. Ancora dolore e lacrime per la tragica scomparsa di una giovane vita!!!!!!!!!Le mie sentite condoglianze alla famiglia.

    RispondiElimina
  2. Il calvario continua per i nostri ragazzi.
    è un dolore infinito.
    Non ho parole quando penso alle loro famiglie.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Ancora...

    Eterno riposo dona loro Signore e splenda ad essi la luce perpetua...riposino in pace.

    RispondiElimina
  4. Il mio cordoglio alla famiglia.Saluti a presto

    RispondiElimina
  5. Cari Sciarada!
    E 'triste tutto questo.
    Prima del luglio 14, il giorno della nostra Festa Nazionale cinque soldati francesi sono morti e un giorno più del 14 luglio .. Era il 70 soldato francese a morire in Afghanistan. Si dice che tutti quei soldati morire per il paese in cui muoiono in Afghanistan?
    David ha 28 anni di eternità.

    RispondiElimina
  6. Un'altra giovane vita che se ne va..... Un'altra giovane vita che ha pagato un prezzo che non avrebbe mai dovuto pagare. Vergogna alla politica, vergogna alle guerre

    RispondiElimina
  7. Sciarada, veramente non se ne può più!
    E' uno stillicidio continuo, perdiamo dei giovani per un'assurda "presa di posizione"...e non vado oltre.
    Ciao, buona serata!

    P.S. Sono stra-felice che mio figlio abbia potuto evitare il servizio di leva.

    RispondiElimina
  8. Buon compleanno Davide!

    Nell'amarezza e nel dolore per un'altra vita spezzata in ragione della guerra è bello ricordarlo in un suo giorno felice.

    Onore a tutti i nostri caduti

    RispondiElimina
  9. Sciarada, non ho alcun merito, ho usato il trattore google!

    RispondiElimina
  10. Sciarada, hai fatto bene a inserire la precisazione perché anch'io in un primo momento sono rimasto sconcertato. A posteriori ho poi capito quello che volevi esprimere. Resta il fatto che il povero David non ne festeggerà più di compleanni. La colpa a chi?

    RispondiElimina
  11. pourquoi tous ces jeunes qui meurent à cause de la folie des hommes ! stop !!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...