domenica 13 luglio 2014

The Very Ispiring Blogger Award 2014 e Award dell'Amicizia

Ringrazio Enrico Zio del Blog Amici in allegria per due graditissimi premi: il primo è The Very Ispiring Blogger 2014


Chi vuole partecipare può

1. Ringraziare il/la blogger che vi ha nominato;
2. Elencare le regole e visualizzare il logo del premio;
3. Condividere sette fatti su di voi;
4. Nominare altri 15 blogger e notificargli la nomination.

Per quanto riguarda i sette fatti su di me potete leggere Very Ispiring Blogger .
Nella lista dei blogger a cui passo il premio non compaiono coloro che quest'anno mi sembra lo abbiano già ricevuto

acquadifuoco - Chicchina
Ad Maiora - Elettra
Ama e fai quello che vuoi - Mamma imperfetta
AQUARELLEN - OLIE- ACRYL EN FOTOGRAFIE VAN JOKE - Joke
Attimi - Graziana
Beatris Click - Beatris
Costanza - Antonietta
du-four-au-jardin-et-mes-dix-doigts - Claude
elf2mani - Elfi
Emozioni a colori - Ivana
Fantasie Luccicanti - Claudia
HPY - Hélène
Il calesse - Lucia
Intherainbow
La Croce Del Sud - Johakim
Luce nel cuore - Mirta
mostrelibriluoghi - Costantino
One's destination is never a place but a new way of seeing things - Kiran
pensieri, parole e immagini - Pia
Seta Fina - Stefy
Tra sogni e realta - Ambra e volontari Seneca
Turismo Lento - Carmine

Il secondo invece è L'Award dell'Amicizia


Mi sono chiesta se l'amicizia abbia delle regole ben precise da rispettare per essere ritenuta tale, me lo sono chiesta anche dopo alcune frecciate ricevute in questo mondo blogger per certe mie affermazioni di cui non è stata neanche presa in considerazione la motivazione, mi sono risposta che non seguo le regole e non so se in realtà sono una buona amica o meno, so solo che il mio modo di agire non è dettato da una fredda razionalità distaccata dal cuore, ma dal desiderio che i miei amici siano felici con se stessi a prescindere da  me o dagli altri, questo, non perché io non ci sia, ma per quelle volte che non riusciranno a percepirmi come un mantra interiore che gli dice che gli voglio bene  e che li sto stringendo in un abbraccio anche quando non condivido le loro scelte o le loro opinioni e per quelle volte che la mancanza di un gesto potrà sembrare indifferenza e non un atto di protezione.

Adesso rispondo alle 5 domande del premio e poi lo passo a tutti voi 

Perché sono blogghista?
Non ho una reale risposta per questa domanda

Cosa mi piace?
La buona fede e l'onestà intellettuale

Sogno nel cassetto?
Ho un rapporto strano con i sogni, mi piacciono quelli che sprigionano la fantasia creativa, ma non quelli nel cassetto che assorbono la vita, si realizzano per lasciarti con l'amaro in bocca o quelli illusori e fini a se stessi che rubano tempo alla bellezza che si può trovare nella realtà se solo si sa osservare.

Chi sono?
Sciarada Sciaranti nell'Anima Mundi.

Cosa non mi piace?
I critici che non hanno niente a che fare con il senso critico e che si indispettiscono e si offendono se vengono criticati da critici della loro stessa specie.

Ribadisco ormai da tempo  che i premi sono dei piccoli pensieri di apprezzamento, sono dati a livello simbolico e non per seguire una catena, chi non ha voglia di condividerli nel proprio blog  è libero di farlo senza che ciò implichi alcuna offesa o altro, ricordo inoltre che se qualcuno vuole prelevare i loghi, può farlo sul blog di Enrico.  

20 commenti:

  1. Grazie! ti auguro una serena domenica ( qui nel Novarese piove sempre).

    RispondiElimina
  2. Grazie Sciarada. So che capirai se non lo condividerò nel mio blog, perché, come sai, è di una tipologia molto particolare, ma ti ringrazio comunque.
    Quanto all'amicizia hai espresso perfettamente il significato che ha anche per me. Un amico è qualcuno che è sempre dalla tua parte, che non ti giudica anche se sei colpevole, ma cerca di capire, che è sempre e comunque solidale con te, con la mente e con il cuore, come giustamente tu affermi.

    RispondiElimina
  3. Brava Sciarada, hai fatto bene, sono due premi meritatissimi.
    Bello ciò che hai detto sul sogno.
    Un abbraccione.

    RispondiElimina
  4. Grazie per la tua preziosa Amicizia, mia Diletta...ti sento vicina sempre

    Complimenti per i premi, meritatissimi.

    Abbracci e baci.

    RispondiElimina
  5. Complimenti cara amica, premi ben meritati,
    ciao buona serata.

    RispondiElimina
  6. Mi è piaciuto moltissimo ciò che hai scritto sotto l'award dell'amicizia.
    Un amichevole abbraccio, buona giornata
    enrico

    RispondiElimina
  7. sei una persona a me cara. ti ho conosciuta e so che il tuo voler bene è sincero. tu ci sei. discreta come poche persone sanno essere. grazie

    RispondiElimina
  8. Ciao Sciarada!!
    Un premio che ti meriti alla grande sei persona squisita e di dolcezza infinita e questo pensiero dono dedicato agl amici di blog è dimostrazione di stima nei nostri confronti e ti ringrazio con affetto e con orgoglio posso dire che la nostra amicizia qui a blogger la conservo con cura nel cuore
    Ti abbraccio forte! Sorrisi

    RispondiElimina
  9. E' sempre un'emozione ricevere un premio e due sono davvero una bella sorpresa.
    Grazie di cuore!
    Tu sei per me, un bellissimo premio.
    Ti invio un bacio.
    Luci@

    RispondiElimina
  10. Grazie per aver condiviso anche con me questi premi, è stata una piacevole sorpresa. Pace e bene.

    RispondiElimina
  11. That's really sweet of you. I wish you a best day with a big hug.

    RispondiElimina
  12. La ringrazio molto Sciara, sono davvero commosso, soprattutto perché io non sono un visitatore del blog molto diligente, probabilmente a causa della mancanza di tempo.
    La blogosfera mi ha permesso di fare amicizia e va bene.
    Domani grazie al mio blog, ma penso che non continuerò la catena. Non ho molto tempo adesso. E 'l'estate e sono più spesso fuori che dentro. Tuttavia, dovremo trovare me un po 'di più per venire a visitare più spesso e scrivere il mio risentimento per quello che scrivi e orologi.
    Grazie, grazie, grazie, grazie!

    RispondiElimina
  13. ti ringrazio molto del pensiero e colgo metto tra le me una tua risposta i sogni sono quelli che sprigionano la fantasia :-)

    RispondiElimina
  14. Grazie di cuore cara amica, mi sento molto onorata. Appena avrò un po' di tempo faro il post. Grazie di cuore!!

    ✿◕‿◕✿ ❀◕‿◕❀ ❁◕‿◕❁ ✾◕‿◕✾
    (> " " <) (> " " <)
    ( =’o'= ) ( =’o'= )
    -(,,)-(,,)- (,,)-(,,)-…
    (> " " <) (> " " <) (> " " <)
    ( =’o'= ) ( =’o'= ) ( =’o'= )
    -(,,)-(,,)- -(,,)-(,,)–(,,)-(,,)-….

    RispondiElimina
  15. Ik vindt het erg leuk en voel me zeer vereerd. Heel veel dank hier voor.

    P.S. ook dank voor je bezoekje op mijn blog site.

    en een dikke kus. Groetjes, Joke

    RispondiElimina
  16. Le nominations mi lasciano sempre senza parole, sono un bel gesto di stima ed amicizia. Carissima Sciarada ti ringrazio con un sorriso a 32 denti e un grande abbraccio!!! Mi piace molto la tua buona fede e l'onestà intellettuale in cui mi ci ritrovo!!!
    Splendida giornata!!!:))

    RispondiElimina
  17. Sciarada,sono emozionata e confusa,due premi insieme!Grazie,anche la tua amicizia è per me un premio.Farò il post anche perchè mi piace parlare dell'amicizia,e di ciò che significa per me.A presto e un sereno fine settimana.

    RispondiElimina
  18. Ciao Sciarada, inanzitutto grazie, grazie di cuore per aver pensato a me, se pur assente dal mio blog da un po' di tempo. Le mie vacanze sono finite, ma non ho ancora trovato il tempo per aprire i miei blog, perchè sto cercando di realizzare un progetto che mi tiene molto occupata. Spero scuserai il ritardo con cui mi appresto a ringraziarti e a dirti che un vero piacere ed un'emozione ricevere ben due premi in una volta sola. Ti ringrazio per l'amicizia che mi regali...A presto Stefania

    RispondiElimina
  19. ✿✿º°。
    Passei para uma visitinha.
    º°。♡♡彡
    Bom fim de semana!
    Beijinhos.
    ♪♬♫º°

    RispondiElimina
  20. merci,merci,merci.. pour avoir pensé à moi... en ce moment je suis un peu surchargé de travail...alors pour le net ..un peu moins de temps... mais je garde dans mon coeur cette vieille machine à écrire qui me ressemble..:)))))))))

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...