lunedì 5 marzo 2012

Blog 100% Affidabile

Ringrazio di cuore due grandi amici: Tomaso del blog Passato e Presente ed Elettra del blog Ad Maiora che hanno voluto donarmi un premio, istituito dal sito Gli affidabili.it

   
I genitori del premio sostengono che un "Blog 100% Affidabile" si distingue perché:

1) E' aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non é infarcito di troppa pubblicità

Come tutti i premi che girano in internet anche questo ha delle regole da rispettare:

A) Se ricevi il premio, scrivi un post sul tuo blog ringraziando il sito/blog che ti ha nominato con un link ed inserisci dove preferisci sul tuo sito/blog il distintivo de "Il Blog Affidabile che si trova nella pagina del sito Gli affidabili.it  . Spiega inoltre brevemente quando e perché hai deciso di aprire il tuo blog.
B) Nello stesso post segnala altri 5 siti/blog che a tuo giudizio sono meritevoli di menzione. Ricordarti di far precedere l'elenco dei blog che hai scelto da questa dichiarazione solenne:
"Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile" disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio".
Se conosci più di 5 blog meritevoli di ricevere il distintivo del blog affidabile consigliaceli e li terremo in considerazione per il premio.
C) Fai sapere ai blog/siti che hai scelto che sono stati premiati inviando loro un link a questa pagina se vogliono saperne di più sul Premio e sul suo funzionamento.

Anima Mundi è nato il 23 aprile 2010  da un gesto istintivo che aveva il semplice scopo di creare un  regalo per il mio compleanno, l'unica idea di base che avevo era quella che ho riportato nel sottotitolo del blog, volevo uno spazio che potesse diventare :" un universo variopinto in cui tutti fanno parte del tutto", questa definizione mi ha subito fatto scontrare con i premi, come poteva "un universo che vuole accogliere tutti", scegliere un numero limitato di persone a cui passare il testimone?
Esclusa l'idea di rifiutare un pensiero donato e gradito, dopo aver rispettato le regole del primo premio, optando per un'estrazione, ho dichiarato che non le avrei più seguite, nonostante ciò con grande gentilezza  mi sono stati donati altri premi che ho esteso a tutti i lettori del blog citando solo il nome di Elettra che è parte integrante della mia vita e di questo blog, ma, forse non sentendosi presi singolarmente in considerazione o per motivi personali che sfuggono alla mia attenzione, in piena,  legittima e rispettata libertà, nessuno ha mai voluto partecipare; ad oggi considerando tutto questo, penso che l'estrazione sia il metodo migliore da utilizzare per  poter offrire agli altri il pensiero che un premio porta con sé, non è perfetto perché trattiene e imprigiona il cuore, ma sembra l'unico applicabile perché coinvolge tutti e lascia la scelta al destino; non do per scontato che applicherò l'estrazione,  se mai giungeranno altri premi, mi lascerò trasportare dalle sensazioni che ognuno di loro mi offrirà e valuterò di conseguenza; sto e starò sui premi come un onda in mezzo al mare che ha un equilibrio instabile e poco affidabile!!!

"Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile" disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio".

Blog Affidabili

Claudia
Cosimo
Adriana
Mirta
Luigi

Poiché il sito del premio lo consente cito anche i 5 blog che ho consigliato come meritevoli del distintivo di Blog 100% Affidabile

I am
Intherainbow
Stregabugiarda
Carla
Carolina

10 commenti:

  1. Come sempre cara Sciarada l'impronta del tuo post è sempre professionale, io sono felice che tu abbia accettato il premio e che altri blog sono stati nominati.
    Buona notte cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Meritatissimo l'attestato, Sciarada!

    Complimenti per il tuo prezioso blog.

    RispondiElimina
  3. Congratulazioni Sciarada. Mi fa piacere che tu abboia avuto questo meritato riconoscimento.

    RispondiElimina
  4. Grazie Sciarada sicuramente lo meriti. Buona settimana

    RispondiElimina
  5. Giusto onore e e giusta gloria al tuo blog speciale!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie Sciarada i tuoi post sono sempre speciali.... Appena avró un po' di tempo farò questo post e insieme al quello della distinzione precedente.
    Mi viene un dubbio se hai ricevuto il premio da due persone non puoi scegliere forse 10 blog?

    Un carissimo saluto! ti auguro una giornata meravigliosa!

    RispondiElimina
  7. Premio meritatissimo cara Sciarada, passare dal tuo blog è sempre un piacere!
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  8. Grazie molte, è un premio che ho già ricevuto e sui cui ho già postato, ma mi fa molto piacere riceverlo anche da te! :-*

    RispondiElimina
  9. ma allora siamo dello stesso segno amica mia: io sono nato a maggio!!!
    Grazie, grazie, grazie: come sempre sei troppo affettuosa con me; potrò un giorno sdebitarmi???
    Un abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  10. Sei troppo brava e carinissima!!!
    Un mega abbraccio!!!:))

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...