sabato 31 ottobre 2015

" Il vero amore è per sempre "


" Un tempo la gente era convinta che quando qualcuno moriva un corvo portava la sua anima nella terra dei morti. A volte però accadevano cose talmente orribili, tristi e dolorose che l'anima non poteva riposare in pace. Così a volte ma solo a volte, il corvo riportava indietro l'anima perché rimettesse tutto a posto.
Un palazzo viene dato alle fiamme tutto quel che ne rimane è cenere, prima pensavo che questo valesse per ogni cosa: famiglie, amici, sentimenti, ora so che se l'amore è vero amore niente può separare due persone fatte per stare insieme. Se le persone che amiamo ci vengono portate via perché continuino a vivere, non dobbiamo mai smettere di amarle: le case bruciano, le persone muoiono ma il vero amore è per sempre. "

Il Corvo

Buona festa di Samhain
Buon Halloween
Buon Ognissanti e Commemorazione dei Defunti a tutti voi

Verso la regione dell'Inesplorato

Aggiornamento 2 - 11 - 2015

Il testo su citato è tratto dal film Il Corvo

P.S.

Per aderire e prenotare cliccare su : Calendario dell'Avvento del Focolare dell'Anima - II Edizione 2015 - 6 posti liberi e 17 prenotabili

lunedì 26 ottobre 2015

Noci d ' autunno


" I mattini sono più miti di com'erano -
Le noci stanno diventando marroni - "

Emily Dickinson

P.S.
Se dipendesse esclusivamente da me, verrei a prendervi uno per uno perché sarebbe una gioia ricostituire il gruppo dell'anno scorso e ampliarlo anche con nuovi amici, ma non conosco le dinamiche delle vostre vite che sono più importanti e una richiesta diretta e personale potrebbe essere fastidiosa e inopportuna. Un abbraccio a tutti ! 

martedì 20 ottobre 2015

Riverbero d'amore

Come fiaccola
riverbero d'amore
scuote l'anima

© Sciarada Sciaranti


venerdì 16 ottobre 2015

Una storia letta su un fiore

Ogni tanto vi tocca aver a che fare con la mia vena immaginativa alquanto folle; or dunque dame e cavalieri in quest'immagine sfumata voi riuscite a leggere la storia che leggo io ?


1) Il serpente fece capolino dal suo nascondiglio per annusare 2) la sinuosa signora in abito da sera che si voltò per l' arrivo 3) dell' alieno che mise in allerta 4) il segugio che per dare l'allarme gli salì in testa appoggiando la coda 5) sulla statua del Buddha sulla quale riposava sottosopra 6) la farfalla che disturbata dal trambusto 7) spiegò le ali e prese il  volo per andare a posarsi 8) sulla conchiglia dalla quale 9) la nonnina che non riusciva più a reggere il candelabro sentiva il mare in cui nuotava 10) Il dentice rosso .

Ecco nei dettagli e buon divertimento :


1 - Il serpente


2 - La signora sinuosa in abito da sera solo leggermente, leggermente in obliquo


3 - L' alieno 


4 - Il segugio


5 - La faccia del Buddha con annessa nonnina


6 - La farfalla sottosopra 


7 - La farfalla con le ali spiegate


8 - La conchiglia


9 - La nonnina


10 - Il dentice rosso con la testa in su

sabato 10 ottobre 2015

Calendario dell ' Avvento del Focolare dell ' Anima - II Edizione 2015

"... Con l'idea del Natale o dell'atmosfera natalizia ... le parole, le musiche, i profumi conservano ancora una certa santità nel ricordo delle voci di chi vedeva nella santità una realtà, e così questa realtà si confonde col ricordo. L'illusione diventa tale che ... persino il riso al latte e le frittelle di mele, che nell'uso quotidiano non sono molto ben considerati, in quell'occasione assumono il valore di piatti festivi con un' impronta di sacralità ... " 

Il matrimonio moderno
Karen Blixen


Che ne dite ? Vi va di porgermi la mano anche quest'anno per costruire insieme il nostro Calendario dell Avvento ?  So che è ancora presto ma , per una questione logistica che richiede tempo sia per la preparazione dei 25 loghi che riporteranno i nomi dei partecipanti che spedirò via e-mail  e sia per la scelta di ciò che voi vorrete proporre , il mio invito vi giunge oggi , lo stesso giorno  di ottobre in cui tutto è iniziato l'anno scorso .  
Come sempre ognuno dei vostri blog , pagina Google + o Facebook con accesso pubblico rappresenterà una delle finestre del calendario che inizieremo ad aprire dal primo dicembre se saremo in 25 , altrimenti vedremo , potrete pubblicare qualsiasi cosa che più vi aggrada senza limiti alla fantasia , tutto è ben accetto perché in sostanza è la vostra presenza che è importante . Scrivetemi nei commenti se avete un giorno preferito in cui pubblicare , in caso contrario assegnerò i giorni seguendo l'ordine di adesione . Ricordo inoltre che per partecipare non serve essere iscritti al mio blog. Per qualsiasi domanda o informazione fate sempre riferimento a questo post che verrà aggiornato e rimarrà linkato su in alto nell'home per facilitarvi l'accesso . 


Aggiornamento 11 - 12 - 21 - 26 - 30 - 3 - 6/10/2015 - 20/11/2015 

Ad oggi abbiamo 21 adesioni , 2 posti liberi che possiamo eventualmente aumentare se necessario e 10 prenotazioni :

Aggiornamento 21/11/2015

Le adesioni si concludono oggi, se eventualmente qualcuno volesse ancora unirsi, lo dica pure che un posto in più lo troviamo per tutti; grazie di cuore ai partecipanti.   

E' una grande gioia ritrovarvi !

Graziana - Attimi , prenotato 1 dicembre
Gianna - Gianna: Il bene in noi , affidato 2 dicembre
Pia - Mondo d' Arte di Pia , prenotato 3 dicembre
Johakim - LA CROCE DEL SUD , affidato 4 dicembre
Ambra - Tra sogni e realtà , affidato 5 dicembre
Costantino - Mostrelibriluoghi , affidato 6 dicembre
Chicchina - Acquadifuoco  , affidato 7 dicembre
Elettra - Ad Maiora , prenotato 8 dicembre
Sciarada - Anima Mundi , affidato 9 dicembre
Negus - Ad Nutum , affidato 10 dicembre
Giada - I dipinti di Giada , affidato 11 dicembre
Antonella - Il tempo ritrovato , prenotato 12 dicembre
Graziana - Attimi , prenotato 13 dicembre
Golconda - Anima Mundi , prenotato 14 dicembre
Azzurro Cielo - UnAzzurroCielo , prenotato 15 dicembre
Audrey - L'Atelier du Fantastique , prenotato 16 dicembre
Sciarada - Anima Mundi , affidato 17 dicembre
Leonardo - Sirio - note in libertà , affidato 18 dicembre
Gianna - Gianna: Il bene in noi , affidato 19 dicembre
Elettra - Ad Maiora , prenotato 20 dicembre
Stefy - Il mio tempo migliore, prenotato 21 dicembre
Negus - Ad Nutum , prenotato 22 dicembre
Graziana - Attimi , prenotato 23 dicembre
Elio - De qua e de la , prenotato 24 dicembre
Folletto del Vento - Viaggio nel Vento , affidato 25 dicembre

giovedì 1 ottobre 2015

" Un glorioso ottobre, tutto rosso e oro "


" ...Era di nuovo ottobre… un glorioso ottobre, tutto rosso e oro, con mattine dolci in cui le valli sono piene di nebbie delicate, come se lo spirito di autunno le avesse versate per mitigare il sole – nebbie color ametista, perla, argento, rosa, e fumo-blu.
Le rugiade erano così intense che i campi brillavano come tela d'argento e nella cavità di molti boschi ad alto fusto c'erano mucchi di foglie fruscianti a correre vivacemente da parte a parte... "

Anna dai verdi abbaini - Anna dai capelli rossi
Lucy Maud Montogomery

Felice ottobre !

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...